ninfocrew Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo organizzando il nostro primo OTR insieme. Io in passato ho fatto la route 66 ma per lei sarà la prima volta in america e la prima volta OTR. Abbiamo avuto la fortuna di poter prendere voli a prezzi stracciati. Partiremo il 23 Giugno 2017 da Catania via Roma e arriveremo a New York per poi spostarci da li verso il West con un volo interno. Rientremo invece da Los Angeles il 16 Luglio 2017 Chiediamo aiuto ai più esperti per la pianificazione del nostro viaggio tenendo conto che, come già scritto prima, faremo uno scalo a NY all'andata, quindi immagino che passeremo li almeno un paio di giorni. L'effettivo OTR durerà quindi circa 20 giorni. Pensavamo di prendere un volo interno da NY a LV e prendere li la macchina ma siamo aperti a tutti i consigli da parte vostra. Siamo amanti dei parchi e della natura in generale ma ci piacciono tanto anche le città e il moderno in generale. Inoltre vorrei sapere più o meno che spesa aspettarmi (voli esclusi). Cita
Chiara_jk Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 36 minuti fa, ninfocrew dice: Inoltre vorrei sapere più o meno che spesa aspettarmi (voli esclusi). con il cambio attuale, direi che puoi aggirarti sui 1300/1400€ a testa, a settimana (voli inclusi). poi dipende molto dal tipo di alloggi... alloggiare nei parchi costerà parecchio (anche 150$ o più), ma ne varrà la pena... per altre zone c'è invece la possibilità di trovare motel anche attorno ai 50/60$ per notte. sull'itinerario, ti consiglierei di iniziare a leggere un po'di diari. con 20gg, viene fuori un bel giro che comprenda almeno 2-3 città e i principali parchi Cita
ninfocrew Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Ciao Chiara e grazie per la risposta. Calcolando che noi abbiamo già i voli pagati quindi preventiviamo circa 1000 euro a testa a settimana? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
Chiara_jk Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 come media direi di sì, il valore finale dipenderà molto dal vs stile di viaggio (colazione/pranzo/cena sempre fuori piuttosto che arrangiarsi anche con sandwich o pasti più fatti "al volo"), categoria degli hotel scelti, extra, etc... Cita
ninfocrew Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Noi abbiamo già deciso che per colazione e pranzo ci arrangeremo e poi faremo qualche cena più cara. Per quanto riguarda gli hotel uguale. Io quando ho fatto la 66 ho alloggiato solo in motel e devo dire che la qualità è sempre stata buona. 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Se non avete ancora preso il volo verso il West, potreste pensare al classico giro con andata da San Francisco e ritorno da Los Angeles. Così facendo risparmiereste anche qualche giorno di noleggio auto, visto che a San Francisco potete farne a meno. Un giro ultra-testato è questo: 23/06 Roma-NY 24-28/06 NY 29/06 NY-San Francisco 30/06 San Francisco 01/07 San Francisco 02/07 San Francisco 03/07 San Francisco-Yosemite 04/07 Yosemite-Mono Lake 05/07 Mono Lake-Death Valley 06/07 Death Valley-Las Vegas 07/07 Las Vegas 08/07 Las Vegas-Bryce 09/07 Bryce-Page 10/07 Page-Monument Valley 11/07 Monument Valley-Grand Canyon 12/07 Grand Canyon-Route 66-Kingman 13/07 Kingman-LA 14/07 LA 15/07 LA 16/07 LA-Roma In questo giro, potreste anche eliminare un giorno a SF e/o a LA e farne uno o due in più a New York dove invece una settimana ci sta tutta. Come @Chiara_jk ti consiglio comunque di dormire nei parchi, costano più dei motel lungo la strada ma ti permettono di vivere al meglio i parchi che sono la vera meraviglia di questo viaggio. 1 Cita
ninfocrew Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 @Flowerpower81 Grazie per la proposta di itinerario. Si in effetti avevamo pensato anche all'opzione del volo su SF e visto che è un giro già testato potremmo decidere di fare proprio così. Cita
ninfocrew Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 (modificato) @Flowerpower81Stavo pensando che facendo questo girò non potremo percorrere la strada lungo la costa da SF ad LA. Pensi sia sacrificabile? Modificato 16 Dicembre 2016 da ninfocrew Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Io non l'ho fatta perché non avevo abbastanza giorni e ho preferito dare priorità ai parchi, però è indubbiamente molto bella e spero anch'io di farla presto. Per inserirla dovresti fare un loop su Los Angeles, riducendo ovviamente la permanenza nelle città. Cita
Simo88 Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 (modificato) Penso sia una questione di priorità, in viaggio il tempo è sempre troppo poco per tutte le cose da vedere e bisogna sacrificare qualcosa. Io ho percorso il tratto LA-SF 4 volte e per ora non ho ancora fatto quella strada. Inserirei una notte Zion nel tuo itinerario, anche più di una se vi piace camminare. Come ti hanno già suggerito, dormite nei parchi, costa di più ma sarete ampiamente ripagati, alba e tramonto sono i momenti migliori. Modificato 16 Dicembre 2016 da Simo88 Cita
ninfocrew Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Noi comunque siamo disposti a tagliare un giorno ad LA e uno a SF dato che vogliamo fare questo viaggio principalmente per i parchi e per le cittadine più caratteristiche. Infatti pensavo di provare a trovare il modo di mettere anche Santa Fe nel giro, magari tra GC e Page... vediamo un po', ancora siamo in fase di pianificazione. Credo che a un certo punto dovremo sederci a tavolino e mettere dei punti fermi irrevocabili e poi costruirci sopra il viaggio completo. Cita
al3cs Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 13 minuti fa, ninfocrew dice: Santa Fe nel giro, magari tra GC e Page Cosa intendi con Santa Fe? Cita
ninfocrew Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 @al3cs Santa Fe (NM) la città. Ci sono già stato e volevo andarci con la mia fidanzata. Cita
al3cs Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Temevo fosse questa la risposta, ma pensavo ti fossi confuso con qualche altra meta: come pensi di inserire tra Grand Canyon e Page una città che implica una deviazione di 1500 km? Su scala italiana, più o meno sarebbe come dire 'pensavo di inserire Torino tra Roma e Pescara'. Cita
massimiliano72 Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 (modificato) No Santa Fe no.... piuttosto con i giorni che hai a disposizione io non mi perderei per niente al mondo le Canyolands.... 23/06 Roma-NY 24/06 NY 25/06 NY 26/06 NY-San Francisco 27/06 San Francisco 28/06 San Francisco 29/06 San Francisco-Yosemite 30/06 Yosemite 01/07 Yosemite-Death Valley 02/07 Death Valley-Las Vegas 03/07 Las Vegas 04/07 Las Vegas-Zion 05/07 Zion-Bryce 06/07 Bryce-Capitol Reef 07/07 Capitol Reef-Moab 08/07 Moab 09/07 Moab - Monument Valley 10/07 Monument Valley - Page 11/07 Page-Grand Canyon 12/07 Grand Canyon-Kingman 13/07 Kingman-LA 14/07 LA 15/07 LA 16/07 LA-Roma Una curiosità. Posso sapere che voli hai preso e a che prezzo? Modificato 17 Dicembre 2016 da massimiliano72 Cita
ninfocrew Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 @al3cs Ma sicuro? da quello che ricordo io sono circa 600 km o giù di lì dal GC a Santa Fe. Comunque se è troppo la evitiamo e la inseriremo in futuro per qualche altro giro. @massimiliano72 Abbiamo avuto la fortuna di prendere 2 voli Catania - New York (via Roma) e LA - Catania (via Roma) con Alitalia a meno di 600€ con Millemiglia. Grazie ancora a tutti per le info. Cita
Simo88 Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 (modificato) GC South-Santa Fe sono 757 km, ma devi anche tornare indietro. Togli qualche km che faresti comunque anche verso LA, fino a Williams è la stessa strada, e tra andata e ritorno allunghi praticamente di 1300 km. Secondo me una follia per vedere Santa Fe. Poi, ovviamente, ognuno ha le sue priorità e decide cosa ritiene più opportuno. L itinerario di Massimiliano mi piace molto. NY sono pochi giorni, io però non amo le città, quindi, dal mio punto di vista, meno se ne fanno meglio è. Moab è una delle zone più belle del West secondo me. Modificato 17 Dicembre 2016 da Simo88 1 Cita
ninfocrew Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 @simo88 per noi come ho già scritto prima la priorità sono i parchi. Santa Fe mi è piaciuta un sacco però se si allunga troppo la togliamo. Cita
Flowerpower81 Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 2 giorni a New York non hanno senso, a quel punto converrebbe tagliarla del tutto e prendere subito il volo interno... Cita
Simo88 Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 Se la priorità sono i parchi allora potreste prendere subito l aereo da NY verso LA, facendo solo West con quei giorni esce un bel giro dei parchi. Se vi piace camminare potreste inserire anche la zona di Escalante, meravigliosa e meno turistica. Se ti piace l idea e sopratutto camminare provo a consigliarti un itinerario. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.